+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
Swipe to the left

Riso Carnaroli: bontà e salute

Riso Carnaroli: bontà e salute
Di Oltresole 04 luglio 2022 120 Visualizzazioni Nessun commento

Il riso fa parte della famiglia dei cereali ed è uno dei cibi più presenti nelle cucine di tutto il mondo. È coltivato ormai ovunque, ma soprattutto in Oriente e in Italia. Le tipologie di riso sono varie e numerose, tanto da essere raggruppate in due macro-famiglie: a chicco corto e a chicco lungo. La prima è quella più coltivata e usata in Italia, che è appunto uno dei principali coltivatori in Europa. La seconda è quella più diffusa in Asia. In Italia, una delle varietà più amate è il riso Carnaroli. Scopriamone insieme le proprietà.

Le proprietà del Carnaroli

Innanzitutto il Carnaroli è un riso facilmente digeribile e assimilabile. È, infatti, un ottimo alleato per regolare l’intestino. Inoltre, è una varietà ricca di acidi grassi essenziali e potassio. Infine, ha un elevato contenuto di vitamine e carboidrati semplici, che sono subito assimilati dall’organismo. In più, il Carnaroli ha bassi contenuti di sodio ed è naturalmente privo di glutine.

Il Carnaroli in cucina

Il riso Carnaroli è perfetto per la preparazione dei classici risotti, ma anche per prodotti come arancini, crocchette o insalate di riso. Si abbina con facilità con verdure, pesce e carne. È versatile e sempre gustoso.

Scopri il riso Carnaroli Oltresole sullo shop online, anche nella sua versione integrale!

Postato in: Cibo e Salute
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!