+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Swipe to the left

Pasta gluten free: un settore in espansione

Pasta gluten free: un settore in espansione
Di Oltresole 14 gennaio 2020 390 Visualizzazioni Nessun commento

La pasta gluten free è un settore in notevole espansione e sta trovando sempre più spazio sulle tavole degli italiani. La maggior parte dei pastifici sta declinando la propria produzione proprio in questa direzione per soddisfare un target più esigente e particolarmente attento alla salute.

L’acquisto di prodotti senza glutine è dettato da esigenze mediche, ma anche da nuovi stili di consumo più naturali e biologici. Secondo le statistiche l’acquisto di pasta gluten free nel 34% dei casi viene effettuato da persone che desiderano seguire uno stile di vita sano, mentre nel 23% dei casi i consumatori preferiscono prodotti con ingredienti naturali e non trattati. Questo nuovo stile di vita più sano ha contribuito alla produzione di nuove tipologie di pasta a base di legumi e cereali alternativi.

I vantaggi della pasta gluten free

La pasta gluten free è una pasta senza glutine e apporta numerosi vantaggi per tutto il corpo. I benefici della pasta gluten free sono evidenti per tutti e non solo per celiaci o persone intolleranti o allergiche al glutine. Il glutine provoca problemi di varia natura come gonfiore allo stomaco, gas intestinali, problemi gastrici, intestino irritabile e in alcuni casi ansia, cefalee, irritazione, disturbi del sonno e stanchezza cronica.

I prodotti con un alto contenuto di glutine, soprattutto nelle persone affette da patologie, aumentano anche l’infiammazione. L’assunzione regolare di pasta gluten free assicura una nutrizione più equilibrata, una migliore digeribilità, un metabolismo efficace ed un senso generale di benessere psico-fisico.

Le diverse varietà di pasta gluten free

Le tipologie di pasta gluten free sono particolarmente ampie e variegate e tra le più gettonate ci sono quelle a base di mais, caratterizzate da un colore giallo molto acceso, e quelle a base di riso che viene spesso mescolato ad altri ingredienti come i lupini, i ceci e l’ortica.

Oltresole offre un’ampia gamma di pasta gluten free come pasta di mais, pasta di riso e ortica, pasta di riso e pasta di riso con equiseto. Sul sito web è presente anche lo shop con l’apposita sezione dedicata alla vendita online di pasta di riso dove sono disponibili tanti altri prodotti.

Postato in: Info business
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!