Pasta gluten free? Ecco il nuovo mix di farine di sorgo e lino

Negli ultimi anni la richiesta di pasta a base di farine alternative e senza glutine è in forte crescita. Vediamone un tipo particolare: la pasta gluten free composta dal nuovo mix di farine di sorgo e lino. Ne conoscete le proprietà?
Sorgo e lino: una combinazione perfetta
La combinazione di queste due farine rende la pasta leggera e facilmente digeribile. La farina di sorgo e quella di lino sono prive di glutine e ricche di fibre. Inoltre, l’unione delle due farine va a incrementare il valore nutritivo della pasta. Il sorgo, da una parte, è fonte di vitamine e proteine vegetali. I semi di lino, dall’altra parte, sono ricchi di acidi grassi con proprietà antiossidanti. La combinazione dei due è quindi una ricetta perfetta per una dieta sana ed equilibrata.
Una pasta versatile e gustosa
La pasta di sorgo e lino è molto versatile e si può abbinare con vari condimenti, ma il suo sapore viene esaltato soprattutto dal pesto e da sughi di verdure. Fremete dalla curiosità di provarla con un sugo a base di verdure di stagione? La trovate sullo shop online di Oltresole!