+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
Swipe to the left

Pasta di grano duro Senatore Capelli: c’è sempre più richiesta

Pasta di grano duro Senatore Capelli: c’è sempre più richiesta
Di Oltresole 25 ottobre 2021 443 Visualizzazioni Nessun commento

La pasta di grano duro Senatore Cappelli è sempre più richiesta. Questo tipo di grano è, infatti, tra i più amati e diffusi in Italia. In questi anni è stato apprezzato soprattutto per le sue proprietà nutrizionali, l’elevato apporto di proteine e il gusto intenso.

Una semola di alta qualità

Si tratta di una semola rustica di alta qualità che si adatta a vari usi e che si contraddistingue per il gusto persistente e per il profumo corposo. Questa semola antica, utilizzata fin dal XX secolo per la panificazione, è un prodotto artigianale, lavorato come un tempo, che fornisce un ottimo apporto di nutrienti. È, infatti, ricca di vitamine, di sali minerali e di proteine, ma povera di grassi e zuccheri rispetto alle altre varietà di grano duro. Per questo molto più frequentemente i consumatori scelgono di acquistare prodotti a base di grano duro Senatore Cappelli, per un’alternativa salutare e gustosa.

Un grano antico

Il Senatore Cappelli è considerato un grano antico perché non è stato modificato dall’uomo per aumentarne la resa. Quindi, condivide le caratteristiche degli altri grani antichi: genuinità, minore presenza di glutine, maggiore digeribilità, intensità del sapore. I prodotti a base di grani antichi sono quindi un ottimo alimento per chi cerca di variare la propria dieta, integrandola con prodotti sani e genuini, senza perdere il gusto. E in particolare le tipologie di pasta che utilizzano grani alternativi sono un ottimo alleato per chi non vuole rinunciare alla pasta.

Postato in: Info business
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!