+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 69 euro di spesa.
Swipe to the left

Miele millefiori: tra dolcezza e benessere

Miele millefiori: tra dolcezza e benessere
Di Oltresole 01 novembre 2022 322 Visualizzazioni Nessun commento

Sin da tempi antichi il miele ha fatto parte delle tradizioni di numerosi popoli in tutto il mondo, sia come ingrediente sia come rimedio naturale per malanni di stagione o per creare veri e propri medicinali, tanto che spesso gli era attribuita un'origine divina. E non avevano tutti i torti. Il miele, infatti, è ricco di proprietà nutritive. Vediamo in particolare le proprietà del miele millefiori, la tipologia più diffusa di miele.

Proprietà del miele millefiori

Il miele ha una duplice natura: vegetale e animale. Per diventare l'ottimo prodotto che consumiamo nelle nostre case è necessaria l’opera certosina delle api, che lavorano il nettare trasformandolo con attenzione in miele. Questo dolcissimo prodotto si compone di zuccheri semplici, come fruttosio e glucosio, e perciò è facilmente digeribile, sano e adatto a essere mangiato ogni giorno.

Il miele millefiori, come dice il nome, è prodotto da vari tipologie di fiori, ed è uno dei più comuni tipi di miele. Ha un sapore dolce e delicato ed è ottimo per chi ha bisogno di energia. Si tratta, infatti, di un miele perfetto anche per i più piccoli, date le sue qualità energizzanti. Inoltre, è considerato un antibatterico naturale ed è un alleato perfetto contro raffreddore, mal di gola e tosse.
Anche per un uso esterno
Il miele può essere usato anche esternamente. In particolare per nutrire pelle e capelli; è quindi un ottimo ingrediente per maschere naturali e impacchi.
Scopri il miele millefiori sullo shop online di Oltresole.
Postato in: Cibo e Salute
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!