+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Swipe to the left

Il boom dei cereali

Il boom dei cereali
Di Oltresole 25 febbraio 2020 251 Visualizzazioni Nessun commento

I cereali sono un alimento antico e prezioso. I vantaggi derivanti dal consumo di questi vanno in gran parte ricondotti al grande apporto di fibra, che aumenta il senso di sazietà, facilità il transito intestinale e riduce l'assorbimento di grassi. Ma non solo, hanno un indice glicemico e un contenuto calorico inferiore e sono pertanto indicati nelle diete dimagranti.

Negli ultimi anni il consumo di cereali ha subito una forte crescita. In particolare l’orzo, il farro e la quinoa. Quest’ultima, essendo priva di glutine, risulta una sana alternativa per i celiaci, ma anche per chi vuole limitare l’apporto di glutine nella propria dieta.

In generale, i cereali sono un prodotto sano, nutriente e goloso. Adatti per preparare piatti freddi per aperitivi, per “schiscette” alernative, per insalate creative o per primi piatti diversi dal solito riso.

Ma parliamo dei cereali più venduti: orzo e farro.

Il farro è tra i cereali più antichi. La sua farina contiene un’elevata quantità di fibre, proteine e vitamine. Inserirlo nella propria dieta può rappresentare un'interessante variante. Presenta un maggior contenuto proteico rispetto ad altre tipologie di frumento ed è povero di grassi. Contiene glutine, anche se in minore quantità rispetto agli altri cereali.

L'orzo è una pianta annuale erbacea che possiede molte qualità benefiche per l'organismo. È ricco di ferro, calcio e fosforo. È molto energetico e aiuta a resistere contro lo stress. È un alimento altamente digeribile ed è noto per la sua azione espettorante, emolliente, rinfrescante e calmante.

Oltresole, nello shop online, propone sia confezioni di orzo, sia di farro. Scoprile subito!

Postato in: Info business
Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!