.

.

All'interno del comparto alimentare italiano la vendita di frutta secca è in costante crescita, come dimostrano i dati emersi da una recente ricerca della Coldiretti.

Nel primo semestre del 2019 la vendita di frutta secca in Italia è cresciuta addirittura del 10% rispetto all'anno precedente. L’integrazione della frutta secca nei reparti ortofrutta della grande distribuzione, sempre più frequente, contribuisce a evidenziare la natura vegetale e salutare di questi prodotti, contribuendo a far sì che siano sempre più presenti sulle tavole degli italiani.

La ricerca di Coldiretti afferma, inoltre, come negli ultimi dieci anni i consumi di frutta secca siano raddoppiati, tanto che oggi ogni italiano si stimi consumi almeno 3kg all'anno di frutta con guscio. E grazie anche alla vendita di frutta secca online è più facile e conveniente avere la giusta quantità di frutta secca a disposizione tutti i giorni.

In poche parole si consuma sempre più frutta secca, dato che il cliente conosce i suoi benefici e l'importanza di integrare questo alimento nella dieta quotidiana. Vediamo nel dettaglio alcuni buoni motivi per aggiungere una manciata di frutta in guscio ai tuoi piatti.

Vendita di frutta secca: perchè è così apprezzata

Oggi ci si riferisce comunemente alla frutta secca come a un superfood o cibo super, dato che la frutta con guscio è ricca di vitamine, fibre e porta numerosi effetti benefici alla mente e al corpo. Pratica da consumare anche fuori casa, una manciata di frutta secca rappresenta uno snack perfetto e gustoso per integrare in modo salutare la propria dieta senza rinunciare al gusto o per fare uno spuntino all'insegna della salute.

Mandorle, nocciole, noci, anacardi, arachidi e pistacchi sono validi alleati di ogni persona: degli sportivi che hanno sempre bisogno di energia, delle donne che devono contrastare i disturbi premestruali, ma anche di chi segue una dieta vegetariana e vegana. La frutta secca è, inoltre, ideale per accompagnare i pasti principali, ma anche per fare uno spuntino sano e saporito.

Consumo di frutta secca: indicazioni

Studi e ricerche scientifiche consigliano di consumare giornalmente 30 grammi circa di frutta secca come nocciole, mandorle, noci o altro come snack a metà mattina o a metà pomeriggio, oppure integrare con la frutta con guscio la colazione e altri piatti. Abbinare a insalate o zuppe una modesta quantità di frutta secca permetterà di seguire un'alimentazione bilanciata dal punto di vista nutrizionale e mantenersi sani.

Se cerchi un'azienda specializzata nella vendita di frutta secca online, ti consigliamo di visitare il nostro sito su cui troverai tanti prodotti bio per arricchire la tua dieta!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment