+393891810690 - Per qualsiasi informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 59 euro di spesa.
Sale
BBSUPRCS200
Il succo di frutta naturale pera BIO, è un prodotto artigianale contenete solo frutta 100% Biologica Selezionata da agricoltura Italiana. Una bevanda sana e nutriente preparata senza l’aggiunta di conservanti, dolcificanti o aromi artificiali. Per accentuare il gusto dolce viene aggiunta una spolverata di zucchero di canna Biologico che va ad aumentare la concentrazione di zuccheri semplici della bevanda, mantenendo sempre un indice calorico molto basso, ma aumentando l’apporto energetico. Ciò la rende una bevanda perfetta chi pratica sport, alla fine di un allenamento; ma anche per darsi carica all’inizio della giornata.

2,40 €

1,90 €

Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 244 kj/ 58 kcal
Carboidrati: 13 g di cui zuccheri 13,00 g
Grassi: <0,5 g di cui saturi <0,1 g
Proteine: 0,50 g
Fribre: 1,80 g
Sale: 0,01 g

Il succo di frutta alla pera BIO Oltresole è rinfrescante e dissetante, l’ideale per una dolce pausa dallo studio o dopo un’intensa attività fisica. Insieme a yogurt bianco e frutta fresca a volontà per iniziare la tua mattina a colazione con la giusta dose di leggerezza. Puoi inoltre preparare dei soffici muffin alla vaniglia con succo di frutta alla pera e una spolverata di cannella.

La pera è un frutto che contiene un buon numero di minerali, vitamine, aminoacidi e antiossidanti. Grazie a questi ultimi è indicata per contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi con grandi benefici per tutto l’organismo. Le pere sono ricche di fibre, soprattutto nella buccia, dove è particolarmente concentrata la pectina, che aiuta il dimagrimento. Al consumo di questo frutto è associato un minor rischio di sviluppare il diabete e aiuta a mantenere la glicemia stabile. Tra i componenti della pera c’è il boro che aiuta il corpo a trattenere il calcio ed è utile in caso di osteoporosi, inoltre il buon contenuto di potassio e calcio, che intervengono direttamente nella formazione delle ossa, è molto utile per i bambini e per gli anziani per mantenere le ossa in salute. Infine grazie al suo alto contenuto di zuccheri, può essere utilizzata per immagazzinare una buona percentuale di energia utile nei periodi di spossatezza.

La prima nazione produttrice di pere al mondo è la Cina, con circa 7 milioni di tonnellate all’anno. La seconda è l’Italia con circa 1 milione di tonnellate l’anno. L’Emilia Romagna è la prima regione italiana in termini di quantità di pere prodotte in un anno: il 70 % della produzione nazionale arriva da qui. In Italia esistono due tipi di pere con denominazioni geografiche: la pera dell’Emilia Romagna IGP e la Mantovana IGP. Nei secoli scorsi questo frutto veniva consumato mentre si passeggiava per strada dagli ambulanti che, dopo averle cotte, le ricoprivano di caramello. Infine le infilzavano con un bastoncino così da poter essere consumate mentre si passeggiava. Per accelerare la maturazione delle pere, sarà sufficiente metterle in un sacchetto di carta e tenerle a temperatura ambiente.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!