+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.
Morbide e dal colore rosso rubino, denocciolate con cura per poter regalare solo il buono per il Succo alla Ciliegia BIO Oltresole. Vengono raccolte nei primi mesi d’estate e inebriano con il loro profumo intenso e armonioso: ciliegie biologiche tutte da bere dolcissime e perfette per ogni momento della giornata.
2,40 €
Valori nutrizionali su 100g
Valore energetico: 177 kJ/ 42 kcal
Carboidrati: 9,6 g di cui zuccheri 9,60 g
Grassi: <0,5 g di cui saturi <0,1 g
Proteine: 0,50 g
Fribre: 0,70 g
Sale: 0,01 g

Usalo come protagonista per una torta light allo yogurt e zucchero di canna. Cospargilo con una manciata di mandorle, noci e frutta secca per aggiungere croccantezza!

Le ciliegie sono ricche di vitamine, come A, C e B, e di sali minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo. Le ciliegie contengono melatonina naturale, una sostanza che favorisce il sonno, e sono una fonte di antiossidanti, che aiutano il nostro organismo a contrastare l'invecchiamento cellulare provocato dai radicali liberi. Questi frutti hanno inoltre importanti proprietà depurative, remineralizzanti ed energetiche, aiutano quindi a depurare il fegato e a regolare la sua attività. Il loro consumo è dunque particolarmente indicato in caso di stress e spossatezza. Il loro succo è una perfetta bevanda energetica, utile contro le infiammazioni e per mantenere il cuore in salute. Infine, grazie al potassio, le ciliegie aiutano ad abbassare la pressione del sangue contribuendo a bilanciare l'eccesso di sodio nell'organismo.

Le ciliegie erano conosciute dai tempi della pietra: alcuni archeologi hanno trovato noccioli fossilizzati nelle caverne europee. I soldati romani le mangiavano in missione, lasciando i noccioli in giro per l’impero per far crescere alberi di ciliegie. Esistono più di 1000 differenti varietà di ciliegie e la Turchia è il paese che ne produce di più: 535mila tonnellate all’anno. Il termine ciliegia ha origini greche: pare sia collegato alla città di Cerasus, che oggi si chiama Giresun e si trova in Turchia.

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere uno sconto del 20% sul tuo primo acquisto!