Oltresole - Selected Italian Food

Oltresole srl nasce a Forlì ma è sempre in viaggio.

Trae forza e affidabilità dalla qualità della materia prima selezionata e certificata per poter coniugare la sapienza della tradizione e la scoperta del buon gusto dei prodotti della nostra terra, partendo dalla Romagna.

Competenza, valorizzazione del territorio e condivisione guidano il nostro lavoro per poter assicurare l’autenticità e il valore di tutto quello che porti in tavola, siamo attenti e scrupolosi e scegliamo solo ciò che è davvero buono e genuino.

Conosciamo i nostri produttori, l’origine delle loro materie prime e ne controlliamo l’intera filiera di produzione. Ci affidiamo ad esperti del settore agroalimentare per avere la certezza di offrire sempre prodotti naturali, privi di conservanti, accuratamente selezionati e certificati (DOP, IGP) anche gluten free e vegan.

Attraverso ricette personalizzate e abbinamenti consigliati e creativi, garantiamo un prodotto che sia in grado di mettere in risalto ciò che la cultura enogastronomica italiana offre senza rinunciare alla genuinità e all’attenzione verso la realtà locale che produce le eccellenze della natura con esperienza e dedizione.

Parte integrante della nostra identità è l’impegno nel sociale, sosteniamo i progetti delle fiorenti realtà delle cooperative sociali della zona e promuoviamo le attività degli Istituti Alberghieri e di Scienze Agrarie.

Il cibo, dalla fase di preparazione fino al suo consumo, è in grado di generare condivisione e legami destinati a diventare parte integrante di una storia. E partiamo proprio dalla storia culinaria della Romagna, patria del celebre scrittore e gastronomo Pellegrino Artusi, per poi trovare altre storie da raccontare e cerchiamo la giusta ispirazione tra quelle che sono le regioni del nostro territorio, alla scoperta di nuovi itinerari culinari e antiche tradizioni da tramandare.

Segui Oltresole nel suo viaggio.