+393891810690 - Per qualunque informazione, contattaci su Whatsapp
Spedizione a domicilio gratuita con solo 49 euro di spesa.

Abbraccio Verde è una cooperativa sociale impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attiva prevalentemente nel territorio dell’Unione Montana Acquacheta Romagna-Toscana.
La sua filosofia abbraccia la promozione di un’economia sociale, sostenibile e solidale unita al rispetto della persona e alla salvaguardia dell’ambiente attraverso una formazione specifica finalizzata al miglioramento qualitativo della vita delle persone coinvolte negli specifici progetti.
Le opportunità occupazionali assicurano impegno nelle mansioni svolte e sviluppano la valorizzazione della diversità.
Fare rete risulta quindi essenziale: è sempre attiva la ricerca di collaborazione con gli Enti locali, gli imprenditori, le organizzazioni del terzo settore e la comunità nel suo insieme.
Nell’aprile del 2009 Abbraccio Verde ha avviato la coltivazione di 1600 piantine di ribes, more, lamponi e fragoline. I frutti seguono un metodo di coltivazione naturale attraverso l’utilizzo di piante antagoniste per proteggere le colture dai parassiti e viene impiegato l’utilizzo di macchine che garantiscono la sterilizzazione del prodotto seguendo il metodo tradizionale.
La frutta fresca scelta favorisce lo sviluppo di un’economia a km 0, coltivata in piccole quantità per assicurare l’affidabilità del prodotto che verrà utilizzato nei processi di lavorazione.

Loading...